Sono nato a Torino, dove ho vissuto molti anni,dopo studi Umanistici all'Università  e ,dopo brevi  esperienze di insegnamento, ho lavorato nel settore dell'Editoria, nel settore di varia come traduttore e scrittore e, nella Scolastica, per molti anni come Consulente e Agente editoriale collaborando per Distributori di grandi gruppi Editoriali quali, Le Monnier, ,Pearson, Dea Scuola, Sei La Scuola .
Da gennaio sono in pensione e mi dedico oltre alla scrittura e alla creazione ed esposizione di opere grafiche e pittoriche. Mi interesso di istruzione  e formazione e all'organizzzazione di corsi personalizzati anche con l'uso delle più moderne tecniche informatiche compreso lo studio e lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale per migliorare  l'apprendimento.
Da quindici anni vivo a Villar Perosa,cercando di vivere in armonia con la Natura e cercando quel contatto umano con la popolazione che a Torino è sempre più difficile, consapevole che ogni danno che noi facciamo si ripercuoterà non solo su di noi ma su tutte le generazioni future, ma anche che, se seminiamo qualcosa di buono e di bello potrà, nonostante tutto, svilupparsi renderci migliori. Per questo motivo, e credendo che ognuno di noi può essere utile, sviluppando le proprie attitudini e competenze e condividendole, al paese in cui vive  ho accettato di partecipare a questa lista che ritengo abbia proposte interessanti.
Non ho tessere politiche e sono stato in passato membro del Consiglio Direttivo Piemontese dell'Anarpe e in seguito Segretario Regionale della stessa Associazione, sempre cercando di rappresentare gli interessi di tutti gli associati, nbelle difficoltà che ogni lavoro oggi pone, sia per la crisi, sia per una burocrazia opprimente.
Arturo Ferrara






a cura di Arturo Ferrara
torna all'INDICE